Pagine

giovedì 28 marzo 2013

Pier Luigi Bersani: l'Inaccettabile

Bersani sconfitto. Bersani, lo sciocco. Bersani prostrato per più di 30 giorni ai piedi di Grillo e dei suoi, alla ricerca del dialogo con chi non vuole dialogare, cosa aspettarsi da chi è li proprio per mandarti via se non insulti? E gli insulti sono arrivati, quasi giornalmente. E un po' meritatamente lo si può dire?
Bersani che non ha mai aperto il dialogo col Pdl, non si è seduto al tavolo di Alfano e Berlusconi, perché? Bersani ci da la sua versione: preclusioni del Pdl e condizioni inaccettabili.

Caro Bersani, se c'è qualcuno che ha delle preclusioni verso l'altra parte politica siete voi. E lo siete per la figura di Silvio Berlusconi, l'uomo che avete provato ad eliminare ancora e ancora e ancora. Lo siete perché vi ha battuto, vi ha oscurato proprio quando finalmente era arrivato il vostro momento, cioè dopo lo scandalo tangentopoli. Lo siete perché siete persone boriose, vittime dell'odio dato dall'invidia, non tanto verso i ricchi ma piuttosto verso chi ha successo. Voi siete preclusi, caro Bersani, perché il Cavaliere ha aperto al dialogo con voi all'indomani delle votazioni, richiamandovi al dialogo ed alla responsabilità più e più volte fino a ieri, e la vostra risposta è sempre stata parlare di ineleggibilità, conflitto di interessi, legge anti-corruzione, con l'unico folle scopo di far fuori quell'uomo che da vent'anni rappresenta milioni di Italiani.

Caro Bersani se c'è qualcosa di inaccettabile, è il suo comportamento, ed in generale quello della sinistra, grillini compresi. Inaccettabile è voler far fuori a tutti i costi Berlusconi venendo meno a basilari norme di democrazia. Inaccettabile è il parteggiare per una frangia di giudici politicizzati che non compiono il loro lavoro, ma occupano il loro tempo ed i soldi degli Italiani a processare un uomo di governo. Inaccettabile sono molti altri vostri comportamenti caro Bersani. Ma venendo a quello a cui lei si riferisce: il capo dello stato, inaccettabile è che lei dichiari con tranquillità che sia inaccettabile un capo dello stato di estrazione centro-destra! Cosa siamo noi? Feccia? Merda? Abbiamo preso lo stesso numero di voti Bersani! E sappiamo tutti che a rifare le votazioni oggi vinceremmo noi, con un margine maggiore. Cosa crede che con il 30% dei voti del 75% degli Italiani voi potete occupare ogni istituzione?

Bersani! La sua figura in parlamento è per me inaccettabile!

Nessun commento:

Posta un commento