Pagine

domenica 21 aprile 2013

Nuova Italia - Destra Sociale

E così è stato rieletto Napolitano, non mi è mai piaciuto e mai mi piacerà. Molto probabilmente si procederà con il governo di inciucio, e anche questo non mi va. Il mio voto alle ultime elezioni andò a Fratelli d'Italia che ieri ha votato Capitano Ultimo e che non darà la fiducia al governo d'inciucio e di questo sono contento.

Vorrei che la sinistra se ne andasse una volta per tutte, ma la loro base è grande e i voti non gli mancano. Sogno al governo una destra sociale simile a quella di Fratelli d'Italia o ancor meglio di CasaPound e invece tutta l'attenzione ed il successo per il cambiamento se l'è preso il Movimento a 5 Stelle, che seppur mosso certamente da buoni propositi e belle speranze è fin troppo macchiato dal rosso delle bandiere che ieri sventolavano in piazza di Monte Citorio.
E' dura per me ascoltare Grillo e i suoi dire sacrosante verità, è durissima, perché vorresti votarli, vorresti vederli all'opera quando li senti. Ma come si può ritenerli credibili? La loro base di comunisti e anarchici hanno scelto come candidato al Colle Rodotà, e hanno manifestato per lui. Loro gli anti-casta che votano uno che rappresenta benissimo la casta, loro i giovani per il rinnovamento che votano un vecchio, loro gli apolitici che votano un comunista che giusto ieri ha ribadito la sua posizione politica.

Perché nessuno riesce a far conoscere alla gente le idee della destra sociale? Forse perché quelli che pensano al sociale votano a sinistra e quelli che pensano alla destra votano Berlusconi. Non lo so. A me Berlusconi piace, questo è chiaro, mille, milioni di volte meglio lui di uno che sta a sinistra. Ma è un liberista che non ha mai messo in dubbio il libero mercato, e ad oggi è giusto essere in concorrenza con la manodopera/schiavitù della Cina ad esempio? Io penso di no. E' giusto che con la crisi di questi anni dovuta alla Germania, all'euro ed alle banche ed in generale quindi alle plutocrazie non si sia fatto nulla a riguardo? Cosa si aspetta reintrodurre la legge bancaria del '36 tolta da Prodi nel '98? Perché il Pdl, che ha questa proposta nel suo programma, non ne parla mai? Perché nessuno parla di imprese socializzate? Forse sono idee fasciste, e quindi sono il male e non bisogna parlarne.

Sogno che il Pd chiuda i battenti, che il "nuovo" Renzi dopo aver sostenuto la candidatura di Prodi sparisca anche lui dalla scena politica, sogno il fallimento dei Grillini e la messa da parte di Berlusconi, sogno un aria di rinnovamento così che si abbia un governo nuovo che dia nuovo respiro al nostro paese andando a prendere le idee là dove le radici non gelano mai, sogno una Nuova Italia, con una destra sociale, cosicché il Bel Paese torni a farsi ammirare.

Nessun commento:

Posta un commento