Pagine

venerdì 26 aprile 2013

Culturalmente superiori

Lucia Annunziata parlando del pdl: «Siete impresentabili»

Franco Battiato: «La destra italiana è una cosa che non appartiene agli esseri umani»

Franco Battiato : «All'inizio mi ha turbato un po'. Poi, riflettendoci a fondo, ho capito che tutte le cose sono al loro posto. Guardi Berlusconi: quando mandi certi messaggi e hai quattro televisioni a disposizione, riesci sempre a cavartela. I suoi elettori, poveracci ignoranti, non capiscono: sono nutriti da bugie, bugie e bugie e credono che sia la verità. Però ormai penso che non abbia più speranze, è finita.»

Don Giorgio «Ha ragione Franco Battiato quando dice: “Gli elettori di Silvio Berlusconi sono poveracci ignoranti”; “la destra italiana è qualcosa che non appartiene agli esseri umani”; “ci sono troie in giro in parlamento che farebbero di tutto, dovrebbero aprire un casino”.
 Da anni sto dicendo anch'io le stesse cose. Certo, non vorrei generalizzare. È facile sparare nel mucchio. Ha fatto bene la Boldrini a reagire. Ma anche la Boldrini sa che nella destra berlusconiana ci sono puttane, donnette facili, sempre pronte a prostituirsi, maschi puttanieri disponibili a vendere la democrazia quando il Capo Mafia sborsa soldi. Come si può allora dire che gli elettori del Porco Troione hanno la testa a posto? Altro che ignoranti, non hanno il diritto di appartenere all'Umanità. Che si faccia una buona volta la Padania, e qui vengano rinchiusi i barbari leghisti, le troie berlusconiane, i puttanieri al servizio del più lurido Corrotto. Il resto dell’Italia sarà finalmente libero! E ringrazieremo il Padre Eterno se si riprenderà, al più presto, la buon’anima del Maledetto!»

Boldrini: «Non è mai esistito un fascismo buono»
Boldrini: «Io compro le giacche dai cinesi»
Blodrini: «Non pensavo l'Italia fosse così povera»

Benigni: «Quando Clinton chiese a Berlusconi cosa ne pensasse di Mussolini, lui rispose: "Ha fatto delle cose buone"! Ma dico, se neanche di Mussolini si può parlar male, ma che deve fare uno perché si possa parlarne male? Deve stuprare le capre in via Frattina? Che deve fare? Dice "Ha fatto delle cose buone", certamente: anche Adolf Hitler o Stalin, un ponte, una strada l'avranno fatta! Anche il Mostro di Firenze l'avrà detto "Buongiorno" a qualcuno qualche volta.»

Benigni su Almirante:
«Ti venisse un colpo,
ti venisse un accidente,
gli uomini son tutti uguali,
ma te tu sei differente.

Ti scoppiasse la vescica (tum!),
ti scoppiassero i coglion (tum tum!)
ti scoppiassero in un mese
trentatré rivoluzioni.

Ti venisse la febbre,
ti venisse un ascesso,
ti scoppiassero in culo
tutte le bombe che tu ha’ messo.»

Umberto Eco su Berlusconi: «questa è schizofrenia e non si può essere governati da uno schizofrenico»

Umberto Eco: «L'elettorato di centrodestra si divide in due categorie. C'è quello “Motivato” di cui fanno parte “il leghista delirante”, “l'ex fascista”» e poi «l'elettorato “Affascinato”, che ha fondato il proprio sistema di valori sull'educazione strisciante impartita da decenni dalle televisioni». Caratteristica comune è l'ignoranza e l'imbecillità: tutti quanti «leggono pochi quotidiani e pochissimi libri». Riconoscerli è semplicissimo, secondo Eco: «Salendo in treno comperano indifferentemente una rivista di destra o di sinistra purché ci sia un sedere in copertina»

Don Paolo Farinella: « Certo che darei l’estrema unzione a Berlusconi. Anche subito gli darei l’unzione degli infermi con un bulacco d’olio fino ad annegarlo. Se Berlusconi morisse ci libererebbe da una bella palla di piombo ai piedi.»

Dario Fo: «Il cervello di Brunetta è ancora più piccolo»
Dario Fo su Brunetta ministro: «Servirà seggiolino per giurare»
Dario Fo: «La maggioranza degli italiani, che nelle urne ha scelto il centrodestra, è composta da coglioni»

Gino Strada su Brunetta «esteticamente incompatibile con Venezia»

Nessun commento:

Posta un commento